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Wellness Club Rimini

Body & Mind : I Nostri Corsi

Body & Mind: I Nostri Corsi

I Corsi Body & Mind sono particolarmente adatti per tutte quelle persone che amano allenarsi per scaricare le  tensioni e rilassarsi dallo stress quotidiano, ricercando allo stesso tempo la piena consapevolezza di corpo e mente.

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Pilates

Il pilates è un tipo di ginnastica che permette di assumere una postura corretta e di dare maggiore armonia e fluidità ai movimenti. Questa disciplina ci aiuta a rinforzare tutti i distretti muscolari ed è fondamentale per il benessere psico-fisico dell'individuo. È un'attività svolta sia a corpo libero che con l'utilizzo di piccoli attrezzi (fitball, soft ball, elastiband, foam roller, magic circle) 

Obiettivi del Corso

  • Migliorare la coordinazione

  • Prevenire patologie articolari e muscolari

  • Rinforzare tutti i distretti corporei con focus sul core

  • Aiutare a migliorare la conoscenza del proprio corpo.

 
 
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Hatha Yoga

Lo Yoga è una disciplina millenaria di allenamento della consapevolezza a 360°: corpo e respiro vengono coniugati e allenati per riuscire a sviluppare una piena presenza del movimento.

L’obiettivo è raggiungere un benessere che dal tappetino venga portato nel quotidiano e nella vita di tutti i giorni.

Le classi proposte sono varie: spazieremo da

sequenze più energiche di Power Yoga e Vinyasa,

più introspettive di Hatha e Yin Yoga,

per esplorare infine tecniche di respirazione (pranayama) e meditazione.

Obiettivi del corso

  • Aumentare la flessibilità

  • Correggere la postura

  • Diminuire lo stress

  • Incrementare la forza fisica di tutto il corpo

  • Migliorare l’equilibrio e la respirazione

  • Aumentare la consapevolezza e quindi la fiducia in se stessi

 
 
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Ginnastica Posturale

È una disciplina dolce che può essere effettuata per ottenere subito un miglioramento della mobilità delle articolazioni e aumentare così l'elasticità. Dolori muscolari e articolari, mal di testa e problemi alla circolazione sono disturbi che possono essere legati a una postura scorretta.

Benefici del Corso

  • Con una costante e regolare ginnastica si ottiene un miglioramento delle articolazioni

  • Si stimola la consapevolezza corporea e la tonicità muscolare che ci aiutano a conservare il corretto allineamento e combattere le asimmetrie che possono provocare tensioni, dolore e un cattivo funzionamento di alcuni organi interni.

Stretching on a Mat

Stretching alla schiena

Praticare esercizi per il mal di schiena può essere un ottimo aiuto se si soffre di questi dolori localizzati. Gli allungamenti allentano la tensione. Quando i muscoli sono rigidi la schiena ne risente e le strutture vertebrali, di conseguenza, si usurano fino ad arrivare a protusioni, ernie del disco, artrosi. Se volete iniziare un percorso di benessere per la schiena, lo stretching è l'ideale.

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Fit-Boxe

Si tratta di un mix di calci - pugni - ginocchiate e gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma il combattimento in una danza sfrenata. Efficace nello scaricare lo stress quotidiano. Il risultato che si ottiene è una sensazione di piacere e benessere in tutto il corpo. Fit-Boxe è adatto a chi vuole mantenersi in forma imparando a difendersi!

Obiettivi del corso

  • Aumenta la massa muscolare

  • Brucia grassi

  • Scarica lo stress quotidiano

 
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