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Wellness Club Rimini

Wellness Small Groups a Rimini

Wellness Small Groups

Quante forme ha la tua voglia di fitness? Noi sappiamo bene che ognuno di noi cerca un allenamento diverso, e per questo abbiamo pensato ad un’ampia gamma di attività per poterti offrire la risposta più adatta e su misura per te.
Da sempre consideriamo la relazione con i nostri clienti come elemento chiave e ci piace pensare che l’ascolto possa essere parte integrante della tua esperienza fitness. Scopri le nostre soluzioni!

Circuiti Metabolici

Sono tipi di workout ideali per chi vuole dimagrire e tonificare. Le combinazioni, le varianti e le personalizzazioni dell'allenamento sono davvero infinite. Questi esercizi vengono eseguiti con attrezzi, elastici, esercizi a corpo libero, kettlebell, medic-ball ecc.

Benefici del Corso

  • Miglioramento della forza e della resistenza muscolare

  • Incremento della capacità aerobica

  • Utile per perdere accumuli di grasso

 

Slim Fast Program

È il corso ideato per perdere peso. Con 30' di lavoro aerobico progressivo, proseguendo infine con esercizi a terra di rassodamento e modellamento del proprio corpo. Consigliato a chi deve perdere peso senza perdere tempo.

Core Workout

Si tratta di un workout dedicato esclusivamente a rafforzare i muscoli dell'area addominale, lombare e del bacino. Il core è un allenamento completo che integra lo sviluppo della forza con la resistenza muscolare e aiuta il corpo a reagire meglio agli stimoli esterni.

Benefici del Corso

  • Migliora le performance

  • Corregge la postura

  • Migliora l'equilibrio

  • Contrasta il mal di schiena

Functional Training

È un tipo di allenamento che allena l'organismo a svolgere le normali attività quotidiane. Lo scopo del workout non è quello di allenare il singolo muscolo o la singola caratteristica (forza- resistenza) ma movimenti complessi che includono molteplici abilità che vengono allenate tutte insieme. Gli strumenti che vengono utilizzati sono: bilancieri, manubri, kettlebell, swissball, elastici, palle mediche, trx, revoring.

Benefici del Corso

  • Miglioramento della forza, potenza, velocità, coordinazione, agilità ed equilibrio.

  • Previene gli infortuni

  • Rinforza la muscolatura profonda del tronco e del bacino

  • Allena la mente a prepararsi ad affrontare nuove sfide.

Tabata Training

È un allenamento molto intenso che unisce l'attività aerobica a quella anaerobica e che prevede esercizi a corpo libero oppure con l'ausilio di pesi. Prevede un allenamento alla massima intensità per 20 secondi, seguiti da 10 secondi di pausa, per 8 volte. Il Tabata è ideale per chi ha poco tempo!

Benefici del Corso

  • Permette di raggiungere risultati in modo rapido che si voglia dimagrire o tonificare.

  • Rafforza il sistema cardio-vascolare

  • Effetti positivi per il benessere generale.

TRX

È una tipologia di allenamento che sfrutta il peso del corpo e la forza di gravità per eseguire esercizi di fitness e aumentando o diminuendo lo sforzo a seconda del proprio livello di condizione fisica. La specificità del TRX è quella di fare lavorare in instabilità, con le mani o i piedi che non toccano terra ma sono ancorati a maniglie. È questa la sfida: riuscire a stabilizzare il corpo per realizzare ogni esercizio.

Benefici del Corso

  • Riattiva il metabolismo e permette di bruciare molti grassi.

  • Migliora il core stability

  • Aumenta la massa muscolare

  • Migliora l'equilibrio

  • Utile per riprendere dopo un trauma

Total Body

È un corso completo che stimola tutto il corpo combinando tecniche di esercizio che includono sia l'aspetto cardio vascolare, sia la resistenza fisica che la tonificazione a ritmo di musica. Gli esercizi comprendono diverse tecniche di allenamento come esercizi a corpo libero a carico naturale, l'utilizzo di pesi o piccoli attrezzi come step, elastici e body bar.

Benefici del Corso

  • Miglioramento della resistenza

  • Miglioramento della tonicità

  • Miglioramento della forza muscolare

  • Incremento della potenza respiratoria

  • Riduzione del grasso corporeo

Trampolino

Vi farà divertire sudare ma, soprattutto, tonificare. È un allenamento basato sulla combinazione di salti sul trampolino a tempo di musica. Rafforza il corpo e agisce sulla mente alleggerendola da stress e tensioni. Il rimbalzo sul tappetino attiva il metabolismo cellulare aumentando il consumo calorico. I cambi di impatto gravitazionale richiedono a più di 400 muscoli di lavorare a diversi livelli di intensità.